Perché la tua azienda dovrebbe essere presente sui social media?
Comunicazione è ormai sinonimo di social media. Telefono sempre alla mano, in un’era in cui si è connessi per la maggior parte del tempo, queste piattaforme svolgono un ruolo centrale.
In media le persone spendono due ore al giorno per navigare sui social. Tra la massiccia presenza di utenti e creatori di contenuti, nessuna azienda non dovrebbe mai mancare su questi potenti mezzi comunicativi.
Con la digitalizzazione, il mondo virtuale è ormai una realtà a sé che viaggia in parallelo a quella fisica: la sua portata è talmente ampia da coinvolgere la popolazione a livello globale.
Essere sul web è ormai imprescindibile per farsi conoscere, avendo così una maggiore visibilità e creando nuove opportunità.
I social non sono quindi soltanto strumenti per condividere post personali o in cui sono protagonisti solo influencer e personaggi famosi.
Avere una presenza su questi mezzi permette di dare vita a una vera e propria community, fidelizzando così gli utenti e creando nuovi sbocchi per il business. Per questo, oltre ad avere un sito web, è importante per le aziende avere un profilo sui vari social, la cui gestione dovrebbe essere inserita tra le strategie di comunicazione.