5 motivi per rivolgersi a un ufficio stampa per comunicare il brand
Raccontare la propria azienda è importante. Oggi più che mai. Anche per creare un rapporto duraturo con i clienti. Tra i tanti strumenti a disposizione di ogni marchio, l’ufficio stampa è sicuramente uno dei più affidabili, perché si basa su una comunicazione diretta volta a veicolare informazioni di ogni tipo.
Perché l’azienda dovrebbe avere un ufficio stampa interno o esterno
- Per ottenere una visibilità che va oltre i propri canali. I media hanno la capacità di essere capillari e di poter raggiungere un numero di lettori/visitatori/spettatori davvero molto ampio. Ogni marchio è alla ricerca di un suo spazio e l’attività di ufficio stampa può aiutare a raggiungere questo obiettivo.
- Per condividere valori, mission, filosofia, potendo contare sulla stampa di settore, creando notizie che possano essere di interesse collettivo e possano andare oltre la semplice presentazione di un prodotto o di un servizio.
L’attività dell’addetto stampa è utile per rafforzare la credibilità dell’azienda. Per far sentire il cliente parte di un mondo che gli appartiene e del quale sposa ogni causa. - Per creare contenuti che siano davvero utili. Devono essere accattivanti, comunicare qualcosa, diventare di pubblico interesse ed escano dalla nicchia dove potrebbero rischiare di rimanere.
- Per mantenere un rapporto con i media, che diventano intermediari della comunicazione aziendale verso l’esterno. Il rapporto con i giornalisti va coltivato, proprio come si fa con i clienti e con ogni stakeholder che ruota intorno al brand.
- Per essere presenti dove è importante essere presenti. Come ad esempio su Google, ma anche sui social network, dove molti utenti attingono informazioni, fonti di ispirazione, notizie, curiosità.
Se hai bisogno di una consulenza o semplicemente di una chiacchierata
per capire come poter collaborare insieme, cercami
Monica Riccio
mon.riccio@gmail.com
3474182090