5 motivi per rivolgersi a un ufficio stampa per comunicare il brand

Raccontare la propria azienda è importante. Oggi più che mai. Anche per creare un rapporto duraturo con i clienti. Tra i tanti strumenti a disposizione di ogni marchio, l’ufficio stampa è sicuramente uno dei più affidabili, perché si basa su una comunicazione diretta volta a veicolare informazioni di ogni tipo.

Perché l’azienda dovrebbe avere un ufficio stampa interno o esterno

  1. Per ottenere una visibilità che va oltre i propri canali. I media hanno la capacità di essere capillari e di poter raggiungere un numero di lettori/visitatori/spettatori davvero molto ampio. Ogni marchio è alla ricerca di un suo spazio e l’attività di ufficio stampa può aiutare a raggiungere questo obiettivo.
  2. Per condividere valori, mission, filosofia, potendo contare sulla stampa di settore, creando notizie che possano essere di interesse collettivo e possano andare oltre la semplice presentazione di un prodotto o di un servizio.
    L’attività dell’addetto stampa è utile per rafforzare la credibilità dell’azienda. Per far sentire il cliente parte di un mondo che gli appartiene e del quale sposa ogni causa.
  3. Per creare contenuti che siano davvero utili. Devono essere accattivanti, comunicare qualcosa, diventare di pubblico interesse ed escano dalla nicchia dove potrebbero rischiare di rimanere.
  4. Per mantenere un rapporto con i media, che diventano intermediari della comunicazione aziendale verso l’esterno. Il rapporto con i giornalisti va coltivato, proprio come si fa con i clienti e con ogni stakeholder che ruota intorno al brand.
  5. Per essere presenti dove è importante essere presenti. Come ad esempio su Google, ma anche sui social network, dove molti utenti attingono informazioni, fonti di ispirazione, notizie, curiosità.

Se hai bisogno di una consulenza o semplicemente di una chiacchierata
per capire come poter collaborare insieme, cercami
Monica Riccio
mon.riccio@gmail.com
3474182090