La comunicazione aziendale ai tempi dei Social network

La comunicazione aziendale ai tempi dei Social network si è dovuta adeguare alla trasformazione digitale (digital transformation). L’attuale era Digitale che vede circa 50 milioni di italiani connessi online per circa 6 ore al giorno  di cui 39 milioni hanno un account social, rappresenta un’opportunità di business irrinunciabile.

Chi gestisce un’attività commerciale o una piccola azienda sa bene quanto sia essenziale farsi conoscere. È importante però farlo nei modi e con i mezzi giusti, per evitare di sprecare tempo e denaro.

Innanzitutto è fondamentale avere un sito web ben curato, aggiornato e in grado di fornire servizi alla clientela. Per quanto riguarda i social è importante essere presenti su Facebook e Instagram, con profili professionali e aggiornati da contenuti stimolanti e accattivanti in grado di attirare la curiosità e di costruire un rapporto fedele con i clienti.
I social media rappresentano un’estensione della vita di tutti i giorni, 4 delle 6 ore trascorse online, vengono passate tra profili, pagine, storie e video, per questo i social network possono cambiare le sorti di un’azienda.
Attenzione, il successo dei canali social dipende dalla qualità dei contenuti e non dalla quantità, affidarsi a professionisti significa presentarsi agli utenti in modo professionale e garantisce risconti positivi.

 


Se hai bisogno di una consulenza o semplicemente di una chiacchierata
per capire come poter collaborare insieme, cercami
Monica Riccio
mon.riccio@gmail.com
3474182090