3. Il consiglio del giorno
QUALITÀ
La chiave del buon funzionamento di un qualsiasi social aziendale è la qualità dei contenuti che si pubblicano. Se l’unico intento è pubblicizzare i propri prodotti, a meno che non si ricevano sempre novità interessanti, nel tempo i seguaci si annoieranno e perderanno interesse per l’attività.
Un buon compromesso è quello di affiancare alla pubblicità dei prodotti, contenuti interessanti del settore su cui operiamo. Potremo pubblicare articoli di blog o giornali online, chiedere l’opinione ai followers invogliandoli ad interagire con la pagina.
Per poter avere una pagina florida infatti è molto importante ricevere e rispondere ai commenti, in questo modo gli algoritmi dei vari social daranno più visibilità alla pagina raggiungendo così altri potenziali clienti.
Inoltre, è importante precisare, per chi ha un profilo aziendale su più piattaforme, che i contenuti devono differenziarsi tra di loro a seconda del pubblico presente sul tipo di social. Ad esempio, se un utente che segue la tua pagina aziendale sia su Facebook che su Instagram, vede la stessa immagine pubblicata in entrambe le piattaforme nello stesso momento, non solo non avrà alcun tipo di interazione ma potrebbe infastidirlo, smettendo così di seguire gli aggiornamenti della pagina.
Pubblicare contenuti di qualità, differenziati e sempre interessanti non è così semplice, se vuoi far diventare i tuoi social funzionali e utili per la tua attività affidati a dei professionisti che sapranno gestire e creare per te la miglior strategia di pubblicazione.
Se hai bisogno di una consulenza (la prima è gratis!)
Monica Riccio
mon.riccio@gmail.com
3474182090