I Social. Facebook

Facebook

Facebook continua a essere la piattaforma più utilizzata dagli esperti di marketing in tutto il mondo, ma nel 2022 si è verificato un cambiamento interessante nelle fasce orarie in cui il coinvolgimento è maggiore. Se negli anni passati queste erano le ore centrali della mattina, ora sembra che siano state soppiantate dalle prime ore della giornata.

  • Momenti migliori per pubblicare su Facebook: dal Lunedì al Venerdì alle 03:00, il Giovedì alle 10:00 e a mezzogiorno
  • Giorni migliori per pubblicare su Facebook: dal Martedì al Venerdì
  • Giorni peggiori per pubblicare su Facebook: Sabato

Dall’analisi dei dati emerge che gli orari “morti” di Facebook sono aumentati rispetto allo scorso anno. Tuttavia, gli orari di inizio e metà mattina dei giorni feriali sono ancora i migliori in termini di coinvolgimento e ora rappresentano gli intervalli di tempo in cui i brand farebbero meglio a pubblicare i propri contenuti.

Tieni presente che gli orari migliori sono indicati nel fuso orario degli Stati Uniti, per cui l’elevato coinvolgimento registrato nelle prime ore del mattino oltre che nei tradizionali giorni feriali statunitensi è indicativo dell’enorme pubblico globale della piattaforma. Il significato di tutto ciò è che Facebook continua a offrire opportunità notevoli per chi porta avanti una strategia sui social incentrata su più sedi o su un approccio internazionale.


Se hai bisogno di una consulenza (la prima è gratis!)
Monica Riccio
mon.riccio@gmail.com
3474182090